La pubblicità online è lo strumento più potente per far crescere il tuo business

“SOPRATTUTTO SE NON HAI GROSSI BUDGET DA INVESTIRE, CAPIRE COME UTILIZZARE L’ADVERTISING ONLINE TI AIUTA A RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI”

Perchè la pubblicità online?

Un’azienda o un professionista che ha intenzione di promuovere la sua attività online prima o poi deve fare i conti con gli annunci a pagamento (qualsiasi sia il suo obiettivo).

  • Se vuole aumentare la popolarità del suo brand
  • Se vuole trovare nuvi contatti interessati ai suoi prodotti
  • Se vuole aumentare le vendite dei suoi prodotti/servizi

Come fare a scegliere quale piattaforma utilizzare?

Qualora si abbia a disposizione un budget adeguato, sarebbe meglio optare per l’utilizzo congiunto ed integrato dei due strumenti.

Se invece siamo una piccola e media attività con poco budget a disposizione bisogna fare alcune considerazioni per ottimizzare le risorse:

Google ads è ideale per intercettare i clienti “CONSAPEVOLI” cioè tutte quelle persone che sanno già cosa vogliono e stanno cercando sul web una soluzione per il loro problema.

Utilizziamo la Rete Search di GOOGLE.

  • Alta concorrenza
  • Alti costi

Meta ads invece è preferibile per intercettare il pubblico “PASSIVO”. I clienti passivi sono tutti quelli utenti che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti ma ancora non lo sanno. Facebook e instagram avendo molti più dati degli utenti sono ancora ottimi strumenti per intercettare questo tipo di pubblico a prezzi molto più contenuti rispetto a Google.

Considera le potenzialità del REMARKETING

cos’è il remarketing è quella tecnica che permette di mostrare l’annuncio pubblicitario solo a quelle persone che hanno visitato il nostro sito web.

Può essere fatta sui social Meta o anche sulla Rete Display di Google.

  • Ha un costo più basso della pubblicità Google Search
  • Ha in genere alti tassi di conversione

Conclusioni

Google ads è la piattaforma che dà più soddisfazioni in termini di risultati ma i budget da destinare devono essere adeguati.

Meta ads è preferibile se non abbiamo grossi budget da investire. Se ben settata, la pubblisità può portare ottimi risultati.

Vuoi imparare ad impostare le tue campagne su Google o Meta ads?

Iscriviti per Rimanere Sempre Aggiornato

Ricevi i contenuti direttamente sulla tua e-mail

Controlla le nostre normative Privacy Policy qui.